LA MIA STORIA
15 ANNI DI PASSIONE E DEDIZIONE
COME HO INCOMINCIATO
Come tutto ha preso forma
COSI HO SCOPERTO LA MIA PASSIONE
Valentina, una studentessa di moda e design, scopre la sua passione mentre studiava la cultura dei gioielli medievali per la sua tesi universitaria. Immersa nei dettagli intricati di antichi manufatti, ha colto l’opportunità di esplorare la tecnica chaîne maille e l’ha abbracciata con fervore.
COSI HO CREATO I MIEI PRIMI GIOIELLI
Il suo progetto accademico è diventato un vero e proprio amore per l’artigianato dei gioielli fatti a mano, da trasformarlo nel suo lavoro. Sperimentando con fili d’argento e acciaio per creare pezzi unici inizia a creare i suoi accessori unici e personalizzati
FATTO SOLO CON AMORE
AMORE, PASSIONE E DEDIZIONE
COSA CREDE
Valentina crede che ogni gioiello debba raccontare una storia unica, quella di chi lo indossa. Per questo motivo, si dedica alla creazione di gioielli su misura artigianali italiani, progettati e realizzati per riflettere l’individualità e lo stile personale dei suoi clienti. Dall’idea iniziale alla realizzazione finale, ogni fase del processo è guidata dalla ricerca dell’eccellenza e dalla volontà di superare le aspettative.
IDEATRICE
Valentina Arfe
Start vision
Un punto di riferimento globale nel mondo della gioielleria artigianale promuovendo il lavoro e l’unicità del made in italy.
Specializzazione
La sua specializzazione sono i gioielli fatti a mano su misura che non sono solo un accessorio, ma un vero e proprio simbolo di stile e personalità. Valentina utilizza materiali di primissima scelta assicurandosi che ogni gioiello sia un capolavoro di design e qualità italiana
Nel cuore dell’arte orafa napoletana, Valentina Arfè si distingue per la sua collezione di Gioielli Personalizzati Artigianali in Italia.
Ogni creazione nasce dalla sua passione che rende ogni pezzo unico e inconfondibilmente legato alla tradizione napoletana.
Valentina Arfè – laureata in moda & designer